Domande frequenti

Non ho mai giocato a Paintball…come funziona?

Al momento dell’arrivo parteciperai ad un briefing dove verranno spiegati regole e norme di sicurezza del gioco. Inoltre il nostro staff sarà a completa disposizione per te durante tutta la giocata!

 

Come mi vesto?

Noi ti forniremo tutte le protezioni base per la giocata, ma non forniamo pantaloni, maglie o scarpe. Quindi consigliamo assolutamente scarpe da trekking o da ginnastica e abbigliamento molto comodo da “battaglia”!!! Pantaloni lunghi sono ideali, la maglietta a maniche corte o lunghe, come preferisci e a seconda delle temperature di stagione! Inoltre possiamo fornire come extra una tutina bianca monouso in TNT!

 

Ci sono spogliatoi o docce?

Campo boschivo: non abbiamo spogliatoi e docce, essendo un area completamente naturale, ma se vuoi cambiarti al volo, puoi tranquillamente farlo nel bosco! Ci sono alcuni tavoli e panche a disposizione per te! Altrimenti contatta l’Hotel Borgo Sant’Ippolito situato a 200 mt dal nostro campo gioco dove è possibile (ad una tariffa agevolata) prenotare una o più camere ad uso spogliatoio e doccia (in genere viene prenotata 1 camera ogni 10 persone circa).

 

Giocare a Paintball è doloroso?

I marcatori ad aria compressa da adulto (da 14 anni in su) sparano ad una velocità inferiore a 7 Joule di potenza, come da regolamentazione italiana per le associazioni sportive. I pallini, chiamati appunto Paintballs, possono lasciare un rossore sulla pelle oppure dei piccoli lividi a seconda della distanza dalla quale viene sparato il pallino e a seconda della tua circolazione sanguigna. Tanti giocatori alla fine delle 2 ore di gioco non presentano nessun segno di battaglia sulla pelle.

 

Posso indossare gli occhiali?

Ti forniremo una maschera integrale protettiva obbligatoria per la giocata. Le montature degli occhiali non molto grandi si incastrano perfettamente nella maschera da gioco e potrai indossarli tranquillamente, per le montature più grandi il nostro staff fornirà delle maschere da gioco più grandi a seconda della disponibilità. Altrimenti se puoi indossare le lenti a contatto il problema sarà eliminato e se hai la possibilità, te lo consigliamo!

 

Si gioca anche se piove?

Certo! Il nostro staff è a completa disposizione per un’emozionante partita sotto la pioggia se per te va bene!

 

C’è un’età minima per giocare a Paintball?

Si. Da 8 a 13 anni è possibile giocare a Paintball con il marcatore apposito da bambino a molla. Mentre da 14 anni compiuti in su è possibile giocare a Paintball con il marcatore ad aria compressa da adulto. Per i minorenni è obbligatorio compilare e far firmare la liberatoria da un genitore / tutore.

 

C’è un minimo o un massimo di partecipanti per giocare?

Si! Il minimo è obbligatoriamente 8 giocatori in entrambi i nostri campi gioco (giocherete 4 contro 4) e il massimo…non c’è!!!

 

Siete sempre aperti o devo prenotare? Come faccio a prenotare?

Siamo sempre aperti ma solamente sotto prenotazione! Chiamaci, scrivi una email, scrivici su Whatsapp, e noi ti risponderemo subito per confermarti la disponibilità dei nostri campi!

  • Orario boschivo: 9.00 – 21.00 (estate) oppure 9.00 – 18.00 (inverno – fino a quando c’è luce solare).

 

Vorrei organizzare un evento (compleanno, addio al celibato / nubilato) posso organizzare un piccolo rinfresco per i miei amici?

Certo! A disposizione per voi c’è un’area pic nic con tavoli e panche dove potete apparecchiare con tutto quello che volete! Oppure, potete affidarvi alla nostra organizzazione e alla nostra pizzeria/pasticceria affiliata che provvederanno a consegnare teglie di pizza e focaccia calda per il vostro evento all’ora da voi richiesto, con bibite, dolcetti ecc. Contattateci per maggiori info!